Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsie

Discussione avviata da Fily il 14 dicembre 2017

Salve!
Scrivo per spiegare il mio problema.

Da ormai 1 mese o poco più vede delle "delle mosche nere" che l’oculista di fiducia mi ha nominato miodesopsie!
In ogni caso quando lo contattai mi fece andare abbastanza urgentemente dall’oculista del pronto soccorso del mio ospedale per un controllo; il controllo risulto totalmente negativo nessun problema di pressione o di retina! Allora mi disse di bere molto e di prendere un integratore (visorum) di sali minerali! Segui questa terapia per un breve periodo ma non ricordo miglioramenti! Oggi a distanza di un mese dalla visita in ospedale queste "macchie" non hanno proprio intenzione di andare via! Io per farle capire le vedo solo dall’occhio sinistro è molto più accentuate la mattina appena sveglio, per poi diventare "leggermente" più rarefatte durante il giorno. Sono sempre due puntini che tendono a allontanarsi o avvicinarsi durante la giornata! Come se ci fosse qualcosa che le faccesse avvicinare tra loro (senza mai unirsi) e poi le allontanasse! Ho controllato anche la mia pressione ed avendo 22 anni la porto abbastanza bassa ma da sempre. Ergo adesso saprebbe dirmi quale secondo lei possa essere il problema? Il fatto che la mattina siano più marcate significa qualcosa?

La ringrazio infinitamente.

Saluti

risposta dell'oculista

Miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2017

Gentile utente,
purtroppo i corpi mobili vitreali (miodesopsie) non sempre spariscono, e comunque non in tempi brevi, a volte è necessario attendere alcuni mesi. Le consiglio di pazientare e di seguire alcuni consigli sullo stile di vita più adeguato da seguire, che troverà nel link che le invio di seguito. Se la situazione non dovesse migliorare con il passare del tempo o se dovesse avvertire nuovi sintomi, faccia riferimento al suo oculista di fiducia per eseguire eventualmente un nuovo esame del fondo oculare.

https://www.iapb.it/miodesopsie-corpi-mobili

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.