Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedere sfocato dopo LASEK

Discussione avviata da Martina il 11 dicembre 2017

Buon Pomeriggio.

Ho fatto la LASEK circa 3 settimane fa però continuo a vedere sfocato da entrambi gli occhi. La sfocatura non riguarda gli oggetti in lontananza ma anche quelli che si trovano a piccole distanze (anche oggetti che sono a 30 cm da me). Come consigliato dall’occulista metto tutti i giorni le lacrime artificiali e ho notato che quando provo a guardare con la lacrima nell’occhio per un secondo vedo nitido e i contorni sono ben definiti. Quando però la lacrima viene assorbita vedo di nuovo sfocato. Ho fatto la visita di controllo dal mio occulista (che si appoggia all’occulista che mi ha operato) e mi ha detto che io comunque vedo 10/10. Siccome non è riuscito a darmi una spiegazione per questa visione sfocata mi sono un po’ allarmata. Volevo sapere se come postoperatorio è una cosa normale e in caso se migliorerà con il tempo. Ho fatto la lasek per correggere la miopia (6,50 nel sx e 6,75 nel destro)
Grazie.

Risposta di Martina

Scritto il 11 dicembre 2017

************oculista

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 dicembre 2017

Gentile utente,
il fatto che all’esame del visus lei riesca a leggere 10/10 è sicuramente un fattore positivo. Diciamo che attualmente il suo problema riguarda l’aspetto qualitativo della visione piuttosto che quello quantitativo, e questo è un fenomeno che si verifica di frequente nel post trattamento con chirurgia refrattiva. Con il passare dei giorni la situazione dovrebbe lentamente migliorare, fino alla scomparsa dei disturbi. Continui con l’instillazione delle lacrime artificiali e faccia sempre riferimento al suo oculista per eseguire altri controlli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di paolo65

Scritto il 15 dicembre 2017

io ho fatto la lasik e col sinistro se non è ben lubrificato vedo male sia da vicino che da lontano

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2017

Gentile paolo65,
abbondi con le lacrime artificiali, e se lo sfuocamento persiste faccia presente il problema al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.