Uveite
Discussione avviata da Paola Starace il 6 dicembre 2017
Buongiorno, sono Paola, ho 58 anni, nel 2010 mi è stata diagnosticata una uveopapillite, la situazione era seria e sono stata curata con alte dosi di cortisone, sotto stretto controllo del diabetologo perché, purtroppo, sono anche diabetica. Sono stata poi operata di cataratta ad entrambi gli occhi e, per un po’ di tempo la situazione si è stabilizzata (fatta eccezione per qualche periodica recidiva, che ho curato con il "betabioptal" collirio), negli ultimi anni però, ho notato che, dopo ogni recidiva, la mia vista è sensibilmente peggiorata, anche le recidive durano più a lungo, la luce mi dà sempre più fastidio e, ormai, vedo molto peggio di quando avevo le cataratte, non c’è lente che mi aiuti perché davanti ai miei occhi, specialmente a sinistra, c’è un velo sempre più spesso tempestato di fastidiosi puntini neri. Nell’ultimo controllo presso il centro che mi segue, non hanno saputo darmi spiegazioni, mi hanno prescritto una cura che però non ha dato alcun miglioramento. Cosa posso fare? Devo rassegnarmi a vederci sempre meno? Attendo una Vostra risposta, grazie.

Sostienici