Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Demenza senile operazione di cataratta

Discussione avviata da balzacle il 6 dicembre 2017

Recentemente mia madre 75 anni, ha subìto un operazione di cataratta all’occhio dx, purtroppo l’intervento non è riuscito, perché durante l’operazione si è agitata nella fase in cui il medico aveva già inserito l’apposito strumento, ed aveva somministrato l’anestetico, l’oculista a questo punto ha ritenuto opportuno di dover interrompere l’operazione. La paziente ha riportato diversi problemi, quali tumefazione e gonfiore all’occhio, ed è stata curata con colliri appositi e antibiotici. C’è da premettere che al medico che l’ha operata, sia in fase preliminare, che in fase preoperatoria, aveva ricevuto tutte le informazioni del caso: demenza senile mista, ed io pure ho insistito che durante l’operazione avrebbe potuto agitarsi! Vi chiedo perché il medico ha sottovalutato in maniera così evidente la problematica? Adesso per un nuovo intervento, è possibile somministrare una blanda anestesia affinché si possa rioperare? Grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

Demenza senile operazione di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2017

Gentile utente,
è probabile il chirurgo possa aver sottovalutato il quadro psicologico di sua madre. In previsione di un nuovo intervento, sarà necessario concordare con l’anestesista una sedazione più profonda (sempre se le condizioni di salute generale lo consentono).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.