Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pressione oculare

Discussione avviata da Marcell4 il 4 dicembre 2017

Salve, sono una ragazza di 24 anni, miope dall’età di 6 anni, e da circa un anno e mezzo sto adoperando le gocce oculari saflutan gel per tenere sotto controllo la pressione oculare. Negli ultimi anni , ancora prima che mi venisse diagnosticato questo problema, ho fatto gli esami di routine per la vista: campo visivo e OCT. Nell’ultimo OCT che ho fatto è risultata una forte sofferenza del nervo ottico a entrambi gli occhi; mentre sei mesi prima soltanto l’occhio sinistro è risultato avere una lieve sofferenza. Parlando con l’oculista che mi ha fatto l’esame i frequenti mal di testa e dolori dentro l’occhio sono sintomi di questa sofferenza ottica e si è rccmandato di proseguire con le gocce oculari perchè c’è il rischio di danneggiare anche il campo visivo.
Io sono molto preoccupata perchè non pensavo in cosi poco che ci fosse questo problema al nervo ottico... Io ho anche una miopia molto forte: -12.
Ho consultato vari siti web per cercare informazioni in più e ho trovato questo forum. Grazie per chi saprà darmi degli ulteriori consigli per arrivare a un dunque con il mio disturbo.

risposta dell'oculista

Pressione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2017

Gentile utente,
stia tranquilla, prosegua con la terapia e vedrà che con un adeguato controllo della pressione oculare, la situazione del nervo ottico risulterà stabile nel tempo (purtroppo per i danni pregressi non c’è molto da fare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.