Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prescrizione pe rochhiali

Discussione avviata da Ipoletti il 20 novembre 2017

Premetto che attualmente porto occhiali con i quali vedo benissimo aventi le seguenti caratteristiche:

OD:
Sfh: 0.0
Cyl: -3,00
Asse. 50

Sfh: -0,50
Cyl: - 1,50
Asse : 45

volendo cambiare occhiali per motivi solamente estetici il mio oculista mi ha fatto la seguente prescrizione dicendomi che cambiavano solo leggermente rispetto a quelli attuali e che se non fosse per mie motivazioni non sarebbe necessario cambiare quelli attuali:

OD: uguale a quelli attuali
Sfh: -1,00
Cyl: - 1,00
Asse. 45

Ora indossandoli ho la sensazione di peggiorare leggermente la visione , possibile che non sia solo una sensazione?
Cosa è cambiato sostanzialmente nella nuova prescrizione?
Mi consiglia di tornare ai vecchi occhiali o di indossare i nuovi per abituarmi?

Grazie

risposta dell'oculista

Prescrizione pe rochhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2017

Gentile utente,
sostanzialmente nella nuova prescrizione è cambiata leggermente la gradazione della lente sinistra. Ossia l’oculista ha ritenuto opportuno aumentare di 0.50 il potere della sfera (miopia) e diminuire di 0.50 il valore del cilindro (astigmatismo miopico), l’asse del cilindro è rimasto lo stesso (45°). Con questa nuova lente non dovrebbe avvertire grosso disagio, perciò le consiglio di provare ad indossare i nuovi occhiali per una settimana. Se il disturbo permane, ricontatti l’oculista per valutare con lui l’eventualità di tornare alla vecchia gradazione (che a quanto pare tollerava bene).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.