Irritazione Palpebra
Discussione avviata da Fabio il 19 novembre 2017
Buonasera, sono un portatore di lenti a contatto.
Sono miope e destra ed astigmatico a sinistra.
Tuttavia da Maggio circa, sino a questa parte, ho problemi con la lente astigmatica. Dopo circa un’ora di utilizzo essa comincia a darmi molti fastidi, come se avessi qualcosa nell’occhio, a livello della palpebra superiore interna. Sono andato dall’ottico il quale mi ha detto che era normale che nella stagione calda, di conseguenza mi ha dato per tutta l’estate delle lenti giornaliere. Finito il ciclo, ad ottobre circa, ritorno alle lenti mensili, senza vedere miglioramenti. Cosi glielo faccio di nuovo presente e dopo una visita mi dice che ho la palpebra superiore arrossata, come se fosse irritata. Cosi mi dice di prendere del collirio per una settimana, da applicare all’cchio più volte nell’arco della giornata, aggiungendo inoltre che essendo la lente mensile più spessa di quella giornaliera, mi "sfrega" sulla palpebra arrossandomela.
Finito il ciclo di collirio riprovo, senza pero risultati.
Torno dall’ottico che mi dice che evidentemente non posso far altro se non portare per sempre lenti giornaliere.
A me sembra molto strano, sia la superficialità con la quale mi ha trattato l’ottico, sia che prima non avevo alcun problema ed ora di punto in bianco sono intollerante alla lente a contatto astigmatica.
oltretutto con mia mamma dopo aver utilizzato la lente mensile, le ho chiesto di vedere l’interno della palpebra con una torcia, ed ha detto che è come se ci fosse una "bollicina" bianca.
Chiedo aiuto, in quanto il mio problema mi sta causando parecchie complicazione durante la mia vita giornaliera, grazie.

Sostienici