Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lieve disturbo occhio sinistro.

Discussione avviata da Marco Abato il 17 novembre 2017

Buonasera, ho 18 anni e volevo chiedere per quanto possibile un parere.
Sono miope e l’occhio sinistro è quello con cui vedo meglio da lontano. Da circa quattro giorni quando sono a casa ho un fastidio all’occhio che non so spiegare, essendo ansioso ogni piccola cosa è una grande percezione per me. E’ come se lateralmente all’occhio sinistro ogni tanto vedo come un piccolissimo alone al lato, non è un flash. Questo mi accade solo in casa mentre se esco è tutto normale. Non ho abbassamento della vista dall’occhio o altro problemi tranne questo fastidio che ovviamente non si è tolto. Io ho prenotato una visita oculistica ma i tempi sono di circa 8 giorni, ovviamente una diagnosi online è difficile, può essere qualcosa di grave o a meno che non mi accorga di un peggioramento posso attendere ? Si legge distacco della retina o cose simili ma la situazione da quattro giorni a questa parte è sempre uguale e non ho avuto abbassamenti della vista.

risposta dell'oculista

Lieve disturbo occhio sinistro.

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2017

Gentile utente,
se non nota peggioramenti, e stando a quanto da lei riferito, potrebbe attendere la data della visita oculistica che ha prenotato. Difficile esprimersi in merito al suo problema a distanza, potrebbe trattarsi di una semplice alterazione del film lacrimale, di miodesopsie, di stanchezza oculare o altro. Se ha piacere ci tenga informati sull’esito della visita.

Cordiali saluti.
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.