LINEA DI SFOCATURA IRREGOLARE NELLA VISTA
Discussione avviata da Jeo1978 il 30 ottobre 2017
Salve dottori,
Vi scrivo per chiedere un consulto su cosa potrebbe essere il disturbo che mi è capitato 3/4 volte da luglio ad arrivare ad oggi... a luglio mentre ero al lavoro con il PC ho cominciato a vedere come una riga irregolare di un paio di mm nell’occhio che si muoveva,come se fosse un’ondina fatta tipo una riga oleosa e che si muoveva in base a dove guardavo...pareva quasi di colore rosso e blu..ma non era proprio a flash, ma come se avessi un filo di olio che si muoveva mentre muovevo lo sguardo..anche a occhi chiusi la vedevo....guardavo le cose e avevo questa riga sfuocata che mi seguiva in base a dove muovevo lo sguardo...mi sono subito impressionato e sono andato al pronto soccorso oculistico e mi hanno fatto una visita oculistica approfondita senza trovare problemi agli occhi(no distacco retina o altro)..dopo una ventina di minuti dalla comparsa al lavoro la riga era scomparsa e quando arrivai al pronto soccorso non avevo già più nulla...mi sono stati prescritti un collirio all’acido ialuronico e sto prendendo da un po’ di tempo delle compresse di mirtillo..mi hanno dimesso dicendo che potrebbe essere stato un calo di pressione dal caldo di luglio o stress visivo dovuto al pc...ma oggi dopo mesi che non mi succedeva si è ripresentato questo problema...ho fatto una lunga camminata con mia moglie...ci siamo fermati a bere un caffè e di li a pochissimo mi è venuto da vedere dall’angolo sinistro dell’occhio sinistro la sfocatura a riga oleosa...che mi da quasi un senso anche di nausea... secondo voi cosa potrebbe essere? Lavoro col PC tutti i giorni tranne sabato e domenica ma oggi che è domenica non ho usato il pc,...Dopo il primo episodio di luglio ho cominciato anche a vedere spesso i filamenti neri che si muovono quando guardo il cielo o contro un muro bianco ad esempio...credo che siano le famose miodesopsie... Premetto che soffro anche di cervicale da un po’ di tempo e oggi ad esempio ho il collo veramente incriccato... faccio fatica a girarlo... potrebbe centrare qualcosa con gli occhi? Bevo 1.5 litri di acqua durante la settimana ma ad esempio oggi avevo bevuto molto poco e camminato x 3/4 km...Grazie mille se mi risponderete

Sostienici