Occhio edema
Discussione avviata da Luisa il 28 ottobre 2017
Un occhio con spessore 700 e pressione 19/29a quanto corrisponde veramente la pressione in realtà
Grazie mille saluti co rdiali per quello che fate
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Luisa il 28 ottobre 2017
Un occhio con spessore 700 e pressione 19/29a quanto corrisponde veramente la pressione in realtà
Grazie mille saluti co rdiali per quello che fate
Risposta di Oculista
Scritto il 31 ottobre 2017
Gentile Utente,
Non capisco bene se con "spessore 700" intenda spessore corneale misurato mediante pachimetria. Se si riferisce allo spessore corneale bisogna sottrarre alla pressione oculare presa mediante tonometro ad applanazione circa - 7 mmHg.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus
Risposta di Luisa
Scritto il 31 ottobre 2017
Buongiorno
Grazie per la risposta ,siete preziosi per noi quindi grazie di esistere
La pressione al massimo e 19 /20 e non 29 ,ho sbagliato a scrivere ,700 è spessore corneale ,pachimetria.quindi bisogna togliere circa 7 dalla pressione .ma se lo spessore è 900 per forte edema coeneale con un trapianto endoteliale potrei risolvere una volta per tutte il problema di pressione alta e eliminare i colliri per.la pressione.il collirio per la pressione lo uso in un solo occhio quello con edema laltro ha una pressione normale che tende verso il basso ma non metto niente perché dicono che va bene .grazie ancora vi abbraccio forte mi date tanto sollievo
Risposta di Luisa
Scritto il 7 novembre 2017
Buonasera
Per favore sono preoccupata mi puo chiarire i quesiti che ho descritto nel post
Grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 8 novembre 2017
Gentile utente,
per valutare in maniera definitiva la necessità di utilizzare o meno i colliri ipotonizzanti, bisognerà attendere la regressione completa dell’edema, valutare il suo spessore corneale normale, i valori pressori e solo in seguito impostare o meno una terapia.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.