Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia miopica bilaterale

Discussione avviata da bruno il 27 ottobre 2017

Dopo circa un’anno e mezzo di iniezioni (10!) Lucentis all’OS, l’ennesimo OCT di routine ormai, ha rilevato un’essudazione anche all’OD. Ho gia’ fatto due iniezioni su quest’occhio, l’ultima il 17 ottobre e adesso vivo una sovrapposizione tra i trattamenti ai due occhi. La struttura pubblica dove sono in cura mi ha spiegato che l’AIFA non permette di eseguire iniezioni con un’intervallo minimo a 20 giorni per cui ho il terrore che quella settimana in piu’ che devo aspettare tra una puntura ad un occhio e l’altra possa compromettere l’asciugamento del liquido. Infatti, dovevo fare una puntura a OS gia’ oggi, assolutamente necessaria perche’ a un mese dall’ultima vedo ancora le linee storte, e non posso farla prima del 7 novembre...

Vi chiedo gentilmente, ma e’ possibile che sia questo il protocollo? Se si e’ affetti da maculopatia bilaterale e’ logico che bisogna intervenire a distanza ravvicinata, perche’ bisogna aspettare questo lasso di tempo, Lucentis va in un solo occhio, mica nell’altro!

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Maculopatia miopica bilaterale

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2017

Gentile utente,
esistono purtroppo dei tempi burocratici di richiesta del farmaco e una normativa abbastanza rigida a riguardo. Una settimana da attendere è un intervallo di tempo che potrebbe non inficiare il risultato finale.
Ci tenga aggiornati,
Cordiali saluti, IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.