LASIK VISTA OFFUSCATA
Discussione avviata da STEFANOS il 26 ottobre 2017
Buongiorno Dr.
il 17 di questo mese ho fatto un intervento LASIK in noto centro milanese. Miopia a -7 e -6,75 più leggero astigmatismo.
Dalla visita post operatoria il giorno seguente sembra che tutto sia andato per il meglio. Di fatto sono passati quasi 10 giorni e alla luce del giorno (quindi naturale) mi sembra di avere una vista discreta, forse arrivo a 10/10 ma devo fare una visita la settimana prossima di verifica.
Il problema, che francamente mi preoccupa non poco, è la vista offuscata in presenza di luce artificiale o di scarsa illuminazione che addirittura non mi permette di vedere bene i lineamenti allo specchio, né delle scritte né tantomeno il pc posto a un metro di distanza. Mi aspettavo questo da vicino dato che ho quasi 50 anni e quindi ho un 1,5 di presbiopia, ma non a distanze superiori. La cosa strana è che se indosso un occhiale da lettura vedo bene sia da vicino che da lontano, ovviamente li indosso solo per leggere dato che non vorrei inficiare qualcosa nel processo di ri-adattamento degli occhi.
Francamente sono abbastanza preoccupato... un po’ sul depresso.
Grazie per una risposta.
Buona giornata

Sostienici