Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio occhio sx

Discussione avviata da Andrea B il 25 ottobre 2017

Buongiorno, è da più di una settimana che avverto stanchezza oculare, con il desiderio di tenere gli occhi chiusi. Soprattutto intorno all’occhio sinistro avverto dolore a premere sotto l’arcata sopraccigliare e sullo zigomo. Ho una miopia di 1 diottria sul pl’occhio destro e 0,75 sull’occhio sinistro. Ma da quando ho questo fastidio mi sembra di vederci meno, o meglio anche da vicino mi sembra come se l’occhio facesse più fatica a mettere a fuoco anche le cose vicine a me (in modo lieve ovviamente). Ho fatto in questi giorni la visita oculistica con fondo oculare, prova della secchezza oculare ,della vista ed è risultato tutto nella norma. É da giorni che nn uso più il pc xkè a guardare per un po’ di tempo lo schermo luminoso mi da fastidio. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto ? Cosa dovrei fare per risolvere il problema ?
Grazie in anticipo della disponibilità

risposta dell'oculista

Fastidio occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2017

Gentile utente,
se sotto l’aspetto oculare va tutto bene, le consiglierei di recarsi dal suo medico di base e di indagare con lui sulla possibilità che i suoi disturbi possano dipendere da un’infiammazione dei seni paranasali (sinusite).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fastidio occhio sx

Risposta di Andrea B

Scritto il 25 ottobre 2017

Certo andrò dal medico a sentire un suo parere.. Ma un’infiammazione dei seni paranasali potrebbe in qualche modo dunque influire sulla vista?

risposta dell'oculista

Fastidio occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2017

Gentile utente,
una sinusite non influisce direttamente sulla vista, ma può determinare disturbi oculari simili a quelli da lei descritti.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.