Foro retinico
Discussione avviata da granoazzurro il 24 ottobre 2017
Buonasera a tutti...
Sono una ragazza di 34 anni, miope dall’età di 7, attualmente con una correzione di -9 ad entrambi gli occhi. Non ho mai avuto particolari problemi, oltre questa miopia, mentre in giugno, durante una visita (la prima dopo qualche anno che trascuravo di andare) il dottore ha riscontrato uno slamellamento o foro retinico a ore 5, parzialmente cicatrizzatosi. Sempre su opinione del dottore non siamo intervenuti con il laser e mi ha fissato un controllo a distanza che ho eseguito pochi giorni fa. All’esame del fondo oculare il foro dopo tre mesi rimane invariato, nè peggiorato nè migliorato. Nemmeno questa volta il dottore mi ha consigliato di intervenire e mi ha rimandato ad una visita fra 5-6 mesi, con l’accortezza di recarmi subito in ospedale qualora cominciassi a vedere lampi o flash (che comunque non ho visto mai nonostante la presenza di questo foro)...
Vivo un pò in apprensione la condizione, anche se il dottore dice che la situazione stazionaria non è negativa...
quanto sono a rischio di veder precipitare la situazione?
si doveva intervenire?
Mi è stato detto che la posizione ad ore 5 giova in un certo senso come deterrente alla forza di gravita circa una eventuale peggioramento...trovandosi già in basso...
Non ne so nulla e sono in ansia..come se dovessi aspettarmi un distacco dal momento all’altro.
Quali sono i vostri pareri alla luce dei fatti?
non mi è stata data una cura ma io sto comunque prendendo mirtillo biologico al 100% e non pratico sport violenti...
Grazie per il vostro intervento...
GR

Sostienici