Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Il cristallino artificiale si muove?

Discussione avviata da Raffaella il 24 ottobre 2017

Venerdì scorso mi sono operata di cataratta occhio sinistro:è possibile che ancora vedo doppi aloni trasparenti e luminosi ai bordi come nuovo lo sguardo? Sembrano bolle di sapone. Può dipendere dal cristallino che non si è fissato? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2017

Gentile Utente,
Se percepisce fasci luminosi che persistono da dopo l’intervento le consiglio di effettuare una visita oculistica con il suo chirurgo qualora non lo avesse già fatto.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Risposta di Raffaella

Scritto il 24 ottobre 2017

Grazie. Domani mi visitano. Sono molto preoccupata perché soffro già di maculopatia miopica e questo è un problema in più per la mia visione.

Risposta di Raffaella

Scritto il 26 ottobre 2017

Ieri mi hanno nuovamente visitata. Per loro tutto va bene ma io continuo a vedere cerchioni col bordo luminoso appena mi colpisce lateralmente qualsiasi fonte di luce. I cerchi concentrici si muovono avanti e indietro sull’occhio. Per cortesia datemi un consiglio: per ora aspetto ancora come mi hanno detto ma ho molta paura di vedere così per sempre.

Lo Il cristallino artificiale si muove?

Risposta di Raffaella

Scritto il 26 ottobre 2017

Ieri mi hanno nuovamente visitata. Per loro tutto va bene ma io continuo a vedere cerchioni col bordo luminoso appena mi colpisce lateralmente qualsiasi fonte di luce. I cerchi concentrici si muovono avanti e indietro sull’occhio. Per cortesia datemi un consiglio: per ora aspetto ancora come mi hanno detto ma ho molta paura di vedere così per sempre.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 ottobre 2017

Gentile utente,
se i colleghi che l’hanno visitata non hanno riscontrato alcun problema probabilmente questa situazione deve solo assestarsi. abbia un pochino di pazienza e lasci trascorrere ancora qualche giorno.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Risposta di Raffaella

Scritto il 29 ottobre 2017

Gentilissimi dottori
Dopo nove giorni dall’ intervento vedo ancora i cerchi luminosi. Qual è il tempo presunto che devo aspettare? È come avere una lente a contatto che si muove avanti e indietro sull’ occhio. Le mie giornate sono passate completamente in casa. Nessuno ha risposto al mio quesito riportato in oggetto, cioè che il cristallino non sia perfettamente tarato sulle misure del mio occhio, che è poi il mio timore più grande. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2017

Gentile utente,
il recupero post-intervento è piuttosto soggettivo, può darsi che nel suo caso occorra un pò più di tempo affinchè l’occhio si stabilizzi. Direi comunque di aspettare almeno altre due settimane per verificare la regressione/scomparsa dei disturbi riferiti. Se il problema persiste ad 1 mese dall’intervento, bisognerà indagare con il suo oculista su quale possa esserne la causa (escluderei una dislocazione del cristallino, che se presente sarebbe stata vista e riferita dagli oculisti che l’hanno visitata).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Raffaella

Scritto il 30 ottobre 2017

Grazie mille. Mi sento sollevata. Buona giornata

Risposta di MEDA2000

Scritto il 25 marzo 2022

Volevo sapere se poi alla sig.ra Raffaella si era normalizzato il disturbo in quanto anche io sono della stessa identica situazione dopo 10 gg dall’intervento. Vedo proprio allo specchio che si muove appena una parte vitrea. Il mio oculista dopo la visita di controllo post intervento mi ha detto che passerà molto lentamente e mi ha consigliato di bene molta acqua. Ma la situazione non accenna a migliorare

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.