Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operazione lenti fachiche

Discussione avviata da chiarapiccolo il 20 ottobre 2017

Buonasera, sono stata operata martedí pomeriggio all’occhio destro e mi è stata impiantata la lente fachica a causa di una miopia elevata. Martedì prossimo dovrò procedere anche con l’occhio sinistro. Il mio oculista dice che in tre giorni l’occhio si dovrebbe assestare e tornare normale. Sto prendendo i colliri Vigamox e Tobradex 4 volte al giorno... Secondo Lei quando dovrei essere fuori pericolo da possibili infezioni?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2017

Gentile utente,
credo che ad oggi il suo occhio destro stia già molto meglio (purtroppo il nostro servizio non è attivo nel fine settimana). Le faccio un in bocca al lupo per l’intervento di domani all’occhio sinistro, e per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di chiarapiccolo

Scritto il 29 ottobre 2017

Gentile dottore,
La ringrazio molto per la risposta. Martedì sono stata operata anche all’occhio sinistro ed è andato tutto per il meglio. L’unico disturbo che ho al momento è quello di avere un po male all’occhio operato martedì; sento una sensazione di stanchezza, pesantezza e gonfiore costante. La vista però è perfetta e anche l’occhio risulta non arrossato o gonfio. Immagino rientri tutto nei sintomi post operatori. Non ho ancora chiesto conferma al mio oculista perché non è passato molto. Mi potrebbe dare il suo parere? La ringrazio molto in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2017

Gentile utente,
dai sintomi descritti sembra essere tutto nella norma (inoltre l’occhio non appare eccessivamente infiammato, visto che non sono presenti gonfiore, bruciore e/o rossore).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Scritto il 2 novembre 2017

La ringrazio molto per la risposta.
Un’ ultima domanda avrei a riguardo. Prima dell’operazione avevo una miopia di -9,25 nell’occhio sinistro e -16 nell’occhio destro. Ora invece l’occhio sinistro è corretto del tutto mentre l’occhio destro è rimasto circa ad uno -0.75.
La visione è ottima però ho come l’impressione che l’occhio sinistro tiri di più e mi fa un po male alla testa dopo qualche ora che sono in giro. Potrebbe essere normale o può essere un problema che può peggiorare? Prima dell’operazione avevo spesso mal di testa per il forte scompenso tra un occhio e l’altro. Adesso però dovrebbero essere equilibrati da quello che dice il mio oculista. Ho sentito di varie esperienze dopo questa operazione e non vorrei mi capitasse di vedere doppio per il troppo scompenso! Attendo una sua risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 novembre 2017

Gentile Utente
la differenza di refrazione esistente tra i due occhi non è elevata e non dovrebbe essere la causa della sua cefalea.
Monitori il suo disturbo e qualora perdurasse nel tempo può ripetere una visita oculistica ed eventuali altri accertamenti diagnostici.
In relazione all’insorgenza di visione doppia post-operatoria, trattasi di un disturbo che difficilmente potrebbe verificarsi in relazione al suo stato refrattivo postoperatorio.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus

Scritto il 3 novembre 2017

La ringrazio molto per la cordiale risposta.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.