Scelta intervento
Discussione avviata da Davide il 20 ottobre 2017
Salve,
Ho 39 anni da da circa un anno ho deciso di verificare la possibilità di farmi operare per tigliere gli occhili.
Ho un difetto di ipermetropia ed astigmatismo praticamente da sempre.
Il mio difetto reale sarebbe:
OD: Sph: +2.25 Cyl -1.00 Asse 0
Metre ad oggi porto occhiali :
OD: Sph: 0.00 Cyl +1.00 Asse 90
Mi sono rivolto a due centri di eccellenza a Milano ed ho avuto risposte diverse che mi hanno un pò confuso.
In particolare nel primo caso mi hanno fatto portare per quasi un anno una soluzione con lenti a contatto per correggere ipermetropia reale ed occhiale per astigmatismo reale.
Soluzione che riesco a portare solo per qualche ora al giorno perchè dopo mi fanno male gli occhi.
Dopo un anno mi hanno detto che sono idoneo e pronto all’intervento perchè l’accomodazione è dimnuita e quindi mi hanno proposto intervendo con tecnica ASA indicandomi però che nel post operatorio potrei avere difficoltà per un pò di tempo ed eventualemente potrebbe verificarsi anche un pò di strabismo risolvibile con occhiali temporanei ed esercizi oltre ad indicarmi un probabile senso di sbandamento che si verificherà nel post operatorio.
Tutto questo mi ha lasciato un pò titubante e spaventato sul fatto di proseguire o meno.
Nell’altro centro invece mi avevano indicato un intervento tramite tecninca femto Lasik senza necessità di fare nessun iter preparatorio per far si che io potessi accettare la correzzione effettiva del mio difetto.
Esiste un modo per capire qual’è la soluzione realmente migliore e se vale la pena procedere con l’intervento a fronte degli eventuali rischi o problematiche che questo potrebbe causare?
Perchè ho ricevuto spiegazioni così diverse ed indicazioni così diverse per la tecnica da utilizzare? esiste la possibilità che ognuno indichi sempre la tecninica che può utilizzare invece di proporre quella migliore?
Grazie

Sostienici