Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nuova abrasione post ulcera

Discussione avviata da elenoir il 19 ottobre 2017

Salve, sono appena tornata dal p.s.policlinico umberto 1 di Roma per visita d urgenza all occhio sinistro: da ieri sera infatti ho avvertito bruciori sempre più forti e più frequenti fino ad oggi. Li’ mi hanno diagnosticato in abrasione alla cornea ( dopo aver spiegato loro che sono portatrice di lac e che giusto in questo stesso occhio 2 anni fa ebbi un ulcera post infezione) Cura: oftaquix coll. 1gtt 3/4 volte al dì X 7 gg e pensulvit pomata 3 volte al dì con bendaggio compressivo X 3 gg. Ora tornata a casa ho preso anche tachipirina ma il dolore è’ ancora forte e l occhio si è’ gonfiato. Leggo in qualche post medico che la benda è’ sconsigliata. A me duole molto tenere l occhio chiuso e compresso. Inoltre ho paura di una nuova ulcera. Ho anche nausea. Sapete darmi consigli?

risposta dell'oculista

Nuova abrasione post ulcera

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2017

Gentile Utente,
Se le è stata diagnosticata un’abrasione corneale il dolore è normale che persista per 2-3 giorni finchè la lesione non sarà chiusa. Se dovesse peggiorare invece l’aspetto dell’occhio con aumento dell’edema palpebrale nonostante abbia iniziato la terapia prescritta le consiglio di tornare al pronto soccorso per farsi rivalutare.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.