Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

atrofia bilaterale nervo ottico

Discussione avviata da DEANNALE il 18 ottobre 2017

Buongiorno,
sono affetta da atrofia del nervo ottico bilaterale, e da 7 anni non posso guidare. ho letto che l’unico risultato positivo è ancora in fase di sperimentazione presso l’ospedale di Boston.
vorrei capire se èsiste qualcosa in italia allo stato attuale o se bisogna contattare il centro a Boston, in una precedente risposta di parlava di contattare i centri di ricerca, come si fa? nel mio caso specifico?

un altra domanda avevo presentato la pratica per l’invalidità vedendo da un lato cica 2,5 decimi e dall’altro 3 decimi. purtroppo per avere l’invalidita (parlo solo in termini di 104 e non di accompagnamento) ci vogliono 2 decimi da entrambi gli occhi, ho diritto a qualche tipo di esenzione?
Ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che riuscirete a fornirmi.
grazie mille . cordiali saluti

risposta dell'oculista

atrofia bilaterale nervo ottico

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2017

Gentile Utente,
Se si riferisce agli studi sull’oncomodulina effettuati a Boston non ci risultano attualmente degli studi in corso in Italia.
Per quanto riguarda la pratica di invalidità le allego il link dove poter trovare tutte le informazioni necessarie:
https://www.iapb.it/polonazionale/normativa-ipovisione-e-cecita

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.