Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

IOL dopo lasik

Discussione avviata da lorenzoraf il 17 ottobre 2017

Salve..descrivo la mia storia in breve... a 27 Anni odx-12 osx-11 sono stato operato con prk in entrambi gli occhi nel 2009 per 2 volte occhio destro ed una volta l’occhio sinistro. Nel 2012 ho rioperato L occhio sinistro. Quindi in sostanza ho subito 2 ritrattamenti. Non vi dico la visione ...soprattutto la sera! A distanza di anni mi sono accorto che a destra la visione era pessima...dopo varie visite oculistiche abbiamo capito come l’intervento in questo occhio fosse stato decentrato e con -2,5 diottria. Dopo 4 anni mi sono affidato ad altro oculista che mi prometteva di togliere le aberrazioni e di potere vedere meglio. Dopo intervento, superficie corneale centrata e miopia a -4,5/-5!!!!! Adesso lo stesso mi propone IOL perche la superficie è adesso buona. Io ovviamente conscio degli errori (miei) non ci penso nemmeno prima di consultarmi con altri oculisti.

risposta dell'oculista

IOL dopo lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2017

Gentile Utente,
purtroppo senza poterla visitare non mi è possibile consigliarle di effettuare l’impianto di IOL oppure no. Se ci indica la sua regione posso indicarle le strutture universitarie a lei più vicine per un consulto con un altro oculista.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

IOL dopo lasik

Risposta di lorenzoraf

Scritto il 18 ottobre 2017

Sicilia, grazie

IOL dopo lasik

Risposta di lorenzoraf

Scritto il 19 ottobre 2017

Sicilia, grazie

risposta dell'oculista

IOL dopo lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2017

Gentile Utente,
Le scrivo i recapiti delle cliniche universitarie nella sua regione per avere un altro consulto:

Istituto Clinica Oculistica
Università -95124 Catania
tel. 095/3781291 – 095/333440
Direttore: Teresio Avitabile

Istituto Di Oftalmologia
Università - Policlinico "G.Martino" - Via Consolare Valeria
98125 Messina
tel. 090/2837060 - fax 090/2924819
Direttore: Giuseppe Ferreri

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.