Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DISTACCO POSTERIORE DEL VITREO E MIODESOPSINE

Discussione avviata da claudio il 16 ottobre 2017

Mi hanno constatato il distacco posterior del vitreo con anello di Weiss, a giugno, ho fatto 3 trattementi con laser yag dallo studio Orione, l’anello di Weiss non lo vedo piu ma I corpi mobili sono aumentati a dismisura e anche le nuvole, mi danno un gran fastidio sia a lavorare che a guidare, ho molta paura, non vedo piu’ nitidamente da entrambi gli occhi, mi sono informato per effettuare la vitrectomia, alcuni occulisti me l’hanno sconsigliata per gli effetti collaterali legati, ma io non ce la faccio piu’ di vedere tutte queste nuvole e bolle d’aria girare per gli occhi che mi portano via la vista, cosa mi consigliate?

risposta dell'oculista

DISTACCO POSTERIORE DEL VITREO E MIODESOPSINE

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2017

Gentile utente,
la vitrectomia è un intervento piuttosto delicato e rischioso ed andrebbe fatta in casi di effettiva necessità. Comprendo la sua situazione e i disturbi del visus con i quali convive quotidianamente, ma le sconsiglierei di eseguire un trattamento chirurgico così importante. Speriamo che con il trascorrere delle settimane la situazione piano piano migliori, da parte sua cerchi si seguire tutte le norme consigliate in caso di miodesopsie e distacco posteriore del vitreo (a tal proposito le invio di seguito un link informativo).

https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.