Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Richiesta info miodesopsie

Discussione avviata da Simone Costantini il 14 ottobre 2017

Buongiorno.
Sono un uomo di 39 anni, affetto da miodesipsie.
Sono in cura da due anni presso una clinica privata.
Ho effettuato circa 30 interventi di vitreolisi laser ed ho migliorato molto la mia situazione.
Sono però rimaste delle mosche molto fastidiose vicine al cristallino( circa 2 mm)
Il mio dottore non ritiene che si possano togliere perché il rischio di rompere la capsula del cristallino e troppo alto.
volevo chiedere se secondo voi si può fare qualcosa.
Capisco che senza una visita per lei sia molto difficile darmi una risposta, ma vorrei solamente sapere se vi è capitato durante i vostri anni di esperienza un caso simile al mio e quale è stata la conclusione.
Vi ringrazio in anticipo.
Simone Costantini.

risposta dell'oculista

Richiesta info miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 16 ottobre 2017

Gentile utente,
con tutti i limiti di una nostra consulenza dovuti alla distanza, mi sentirei di sconsigliarle di sottoporsi ad altri trattamenti laser. Purtroppo spesso è proprio la localizzazione del corpo mobile una controindicazione al laser e nel suo caso, sembra sia stato fatto già tutto il possibile. Comunque se desidera un ulteriore consulto, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di cliniche oculistiche universitarie, quello della struttura a lei più vicina o comunque adatta a seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.