Dolore e bruciore agli occhi
Discussione avviata il 15 settembre 2017
Salve,
è da circa un anno che soffro di diversi disturbi agli occhi. Ho notato infatti che si arrossano molto facilmente quando impegno la vista (ad esempio quando guardo la tv) e mi fanno male quando ad esempio li giro. Il dolore non è molto forte ma è una sensazione strana come se avessi uno spillo dentro gli occhi e mi da parecchio fastidio. Premetto che io porto gli occhiali a causa di una miopia, ho -1.50 ad entrambi gli occhi. Vado regolarmente ogni anno a fare la visita e l oculista vede che i miei occhi sono sani, non hanno nulla di grave. Solo l’ultima visita che ho fatto gli ho detto del problema e lui mi ha prescritto delle gocce per lubrificare gli occhi perche ha visto che erano un po’ secchi. Inoltre mi ha consigliato di andare da un neurologo perche ha detto che potevo avere il trigemino infiammato (infatti molto spesso ho mal di testa e sento dolore al sopracciglio specialmente se provo a toccarlo). Il neurologo mi ha prescritto una risonanza alla testa per escludere patologie gravi e difatti non ha riscontrato nulla di serio e una tac ai seni paranasali dove invece ha riscontrato una sinusite di tipo frontale.
Quindi sono andato dall otorino e mi ha prescritto 12 giorni di cure inalatorie alle.terme senza l uso di farmaci ma sembra che non abbia molti miglioramenti. Il fastidio agli occhi ce l’ho sempre e non so come fare. Quello che vorrei sapere è se è la sinusite che provoca il fastidio oppure è qualcos’altro di più grave dato che il mio medico di base mi ha detto che non c’entra niente e che potrebne essere solo una congiuntivite. Spero di trovare al più presto una cura anche perché sono molto giovane, ho 21 anni e non vorrei portarmi questa cosa troppo a lungo.
Ringrazio anticipatamente.

Sostienici