Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di Barrage quasi 6 mesi dopo

Discussione avviata da licia il 28 agosto 2017

Buona sera,
ho subito un intervento di barrage con laser per dei fori retinici con degenerazione a bava di lumaca sull’occhio destro.
A distanza di quasi sei mesi arrivo il tardo pomeriggio (spesso mi capita anche già vicino all’orario del pranzo) di sentire l’occhio sinistro molto stanco, mi brucia, vorrei sfregarlo con la mano in continuazione e sento un fastidio prolungato nella parte alta dell’occhio sopra la pupilla.
Sono sintomi normali dopo sei mesidall’intervento? e soprattutto scompariranno nel corso del tempo o dovrò imparare a conviverci?
Questi sintomi compaiono TUTTI I GIORNI da dopo l’intervento.
Dopo il primo controllo (circa un mese dopo l’intervento) l’oculista mi disse che tutto procedeva bene però io a distanza di tempo sono ancora "dolorante" e sento diversi fastidi.
A breve andrò a fare un altro controllo ma nel frattempo vorrei avere qualche parere da altri esperti.
Grazie per l’attenzione e cortesia nel rispondere.
Licia

risposta dell'oculista

Intervento di Barrage quasi 6 mesi dopo

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2017

Gentile utente,
essendo trascorsi 6 mesi dal trattamento sicuramente ad oggi il laser sarà ben cicatrizzato e la sua retina in buone condizioni, quindi può stare tranquilla. Per quanto riguarda i fastidi da lei riferiti, le consiglierei di instillare delle lacrime artificiali 2-3 volte al dì in entrambi gli occhi e sicuramente di effettuare al più presto una visita dal suo oculista per avere un quadro completo sullo stato di salute dei suoi occhi ( quindi valutare il visus, la pressione oculare e il fondo ).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.