Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Offuscamento visivo

Discussione avviata da giusy il 13 agosto 2017

Buongiorno, ho una miopia grave( -13 occhio dx e -9 occhio sx) ho problemi anche di astigmatismo circa -2 gradi da entrambi gli occhi. Ho tribolato negli ultimi mesi per trovare una lente che mi andasse bene poiché quella che utilizzavo era uscita dalla produzione, alla fine una lente torica ha risolto il mio problema. Questo per circa un mese e mezzo, poi ho iniziato a non vedere più a fuoco dall’ occhio dx. Mi sembra come se ad un tratto fosse peggiorata sia la miopia che l’ astigmatismo .....avverto anche bruciore all’ occhio ma non so se dipende dallo sfregamento che io effettuo sull’ occhio quando ho la lente nel tentativo di mettere a fuoco . Non riesco a capire se è un problema di lente oppure se posso avere qualche altra patologia all’ occhio. La visione è offuscata e non so cosa fare. Grazie per l’ attenzione prestata.

risposta dell'oculista

Offuscamento visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
un offuscamento visivo associato a bruciore e fastidio durante l’utilizzo di lenti a contatto, potrebbe essere dovuto a una cheratite.
Le consiglio di sottoporsi a una visita oculistica e, nel frattempo, di sospendere l’uso delle lenti a contatto.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.