Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intravitreale

Discussione avviata da MartinaA il 4 agosto 2017

Ho fatto l’intravitreale per edema maculare diabetica il 14 luglio, vorrei sapere se la seconda da farsi dopo un mese il termine è perentorio oppure no. In caso di risposta non è perentoria, entro quale temine può essere fatta? Mi riferisco a quanti giorni prima al compimento del mese e a quanti giorni dopo, visto che il termini di un messe scade il 14 agosto in piena estate ove gli ospedali sono a personale limitatissimo.

risposta dell'oculista

intravitreale

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2017

Gentile Utente,
ci specifichi che tipo di farmaco è stato iniettato e Le sapremo dare ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
IAPB Italia Onlus

intravitreale

Risposta di MartinaA

Scritto il 29 agosto 2017

Il farmaco è Lucentis.. La prima innezione avvenuta il 14 luglio 2017 e devo ancora fare la seconda ... perde il suo effetto nel frattempo?

risposta dell'oculista

intravitreale

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2017

Gentile utente,
teoricamente l’iniezione andrebbe fatta mensilmente, ma in caso di imprevisti ( indisponibilità del farmaco, malattia del paziente, ecc.) c’è una certa elasticità nella somministrazione del farmaco. Ovviamente contatti subito il suo oculista per fissare la nuova iniezione a breve.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.