Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Shift ipermetropico dopo prk per astigmatismo

Discussione avviata da marinafer9422 il 4 agosto 2017

Sono stata sottoposta il 27 maggio 2017 a prk per astigmatismo -2OS in portatrice di IOL -9, da un anno,per cataratta congenita e grave miopia -11 e astigmatismo -2. Dopo la rimozione della lente a contatto protettiva dopo 5 giorni, ho avuto una ottimo miglioramento della visione in condizione sia di luce artificiale che naturale, ma dopo una settimana non sono più riuscita a vedere nitido in casa a nessuna distanza e mi è stato detto che avevo uno shift ipermetropico di 0,50 con calo del visus da lontano da 9/10 a 6/10. Ho ridotto, su consiglio del mio oculista, il collirio cortisonico da 3/die a 1 gtt/die (Fluaton) continuando i sostitutivi lacrimali (cationorm e visuXL) per altri 15 gg.
Alla visita di controllo, dopo due mesi da prk, mi è stato sospeso il cortisonico collirio è detto che avrei dovuto recuperare la visione post rimozione della lente a contatto protettiva. Vi chiedo a distanza di due mesi è una settimana da prk , se veramente esiste la possibilità che la mia vista possa recuperare considerando che io non posso accomodare con l’OS e ciò mi causa grave disagio (è come essere miopi o presbiti senza miglioramenti avvicinando o allontanando). Ero molto contenta dei risultati ottenuti, ma sono stati veramente fugaci e la mia vista attualmente è in peggioramento ulteriore. Attendo con ansia vostra risposta è ringrazio.

risposta dell'oculista

Shift ipermetropico dopo prk per astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 4 agosto 2017

Gentile utente,
le consigliamo di avere ancora un po’ di pazienza; a volte nei casi come il suo leggeri miglioramenti si hanno anche a distanza di mesi dall’intervento.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.