Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia nera

Discussione avviata da Federica il 2 agosto 2017

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto da una settimana sto indossando con difficoltà gli occhiali che mi sono stati prescritti x astigmatismo miopico meno 1.25 all’occhio dx. Da qualche giorno all’occhio sano, il sx, vedo delle macchie nere ’fluttuanti’. C’ è correlazione tra queste due cose? Queste macchie tendono a scomparire? Possono essere legate a stress? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere(purtroppo alla visita oculistica di un mese fa non so xk non mi è stato fatto il fondo oculare)

risposta dell'oculista

Macchia nera

Risposta di Oculista

Scritto il 3 agosto 2017

Gentile utente, le due cose non sono correlate. Le macchie nere fluttuanti sono dovute ad una disidratazione interna dell’occhio dove abbiamo un gel che si chiama vitreo. Cerchi di bere molta acqua e se dovesse vedere lampi luminosi le consigliamo di fare un fondo oculare per vedere bene la retina.
Non sono legate allo stress.

Cordiali saluti

Macchia nera

Risposta di Federica

Scritto il 3 agosto 2017

Grazie infinite per la risposta cercherò di bere nella speranza di migliorare. Avrei un’altra domanda alla quale non so se mi può dare risposta. Questi occhiali che mi sono stati prescritti li devo portare con quale costanza? Noto beneficio alla guida e guardando la tv per il resto faccio moltissima difficoltà. Premetto che ho 28 anni e l’astigmatismo mi è stato riscontrato solo ora!

risposta dell'oculista

Macchia nera

Risposta di Oculista

Scritto il 4 agosto 2017

Gentile utente,
cerchi di utilizzare le lenti il più possibile, con il tempo avvertirà sempre meno disturbi.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.