Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OCCHIALI NUOVI ASTIGMATISMO

Discussione avviata da FEDEC il 21 luglio 2017

Buongiorno,
ho da poco cambiato gli occhiali dopo 10 anni. Sono leggeri come lenti ma ho un’astigmatismo con assi " perpendicolari" : l’occhio destro ha l’asse quasi orizzontale e il sinistro quasi verticale.
Nel destro sono -1 e nel sinistro -0.5 .
Ho ritirato gli occhiali martedì e non li devo portare sempre, l’oculista mi ha detto solo al pc per non sforzare la vista.
Il problema è che qunando li metto sento una sensazione di stordimento e come una stretta in mezzo agli occhi( appena sopra il naso) e appena li tolgo mi sento le vertigini e occhi stanchi. E’ normale? Coi miei vecchi occhiali che erano -0 25 e - 0 50 con assi diversi non avevo questo problema.

Grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2017

Gentile Utente,

probabilmente non è abituata ad un astigmatismo così alto sull’occhio di destra, contatti il suo oculista per una prova lenti.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Risposta di FEDEC

Scritto il 24 luglio 2017

Innanzitutto Grazie della risposta.ho già rifatto il controllo e mi ha detto che queste sono le lenti adatte a me.
Io.ho anche un altro problema: ho portato per quattro giorni,all inizio di luglio, un paio di occhiali errati prescritti da un ottico ,per la correzione di convergenza. Io.in.realtà non avevo nessun problema di convergenza e ora ho una fortissima astenopia e dolore da a entrambi gli occhi.E faccio fatica a leggere e ho vertigini.cosa può essere?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.