Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

moscerino nell’occhio

Discussione avviata da Francy il 9 luglio 2017

Buongiorno,
ieri camminando per strada un moscerino mi è entrato un moscerino nell’occhio o comunque mi ha colpito l’occhio a tutta velocità! Ho provato evidente fastidio,ho chiuso l’occhio e d’istinto l’ho strofinato un po’ col dorso della mano,poi il fastidio si è attenuato e ho proseguito fino a casa,Stamattina però,appena mi sono lavata la faccia con l’acqua ho provato un fastidio terribile,una forte sensazione di grani nell’occhio che grattavano e bruciavano!!! E’ durato un po’,non potevo aprire l’occhio tanto era il fastidio,poi ho messo il mio collirio abituale che è Iridina Light e ho tenuto chiuso l’occhio comprimendolo leggermente con un fazzolettino di carta per un po’! Dopo un’oretta ho provato a riaprire l’occhio,la sensazione è di un granello nell’occhio molto fastidioso che sento soprattutto quando batto l’occhio o lo chiudo,ma si è leggermente attenuata,giro per casa con gli occhiali da sole! Mi sono guardata allo specchio all’interno della palpebra superiore dove percepisco il fastidio e ho visto che sulla superficie interna della palpebra superiore c’è un puntino nero! Ho imbevuto un piccolo cotton fiocco di collirio e col massimo della delicatezza ho provato a togliere quel puntino nero ma non viene via! Forse non è un frammento del moscerino ma qualcos’altro? Cosa sarà successo al mio occhio? Sono in ansia anche perché soffro di intolleranza chimica multipla e ho seri problemi ad usare i farmaci !!! Grazie

risposta dell'oculista

moscerino nell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2017

Gentile Utente,

s rechi al pronto soccorso oculistico o dal suo oculista di fiducia per esaminare al più presto l’occhio e togliere l’eventuale corpo estraneo.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.