esotropia alternante - ipermetropia e assenza di visione binoculare
Discussione avviata da PAride il 30 giugno 2017
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Paride ho 43 anni, come da titolo da quando avevo circa 5 anni ho sviluppato uno strabismo convergente all’occhio sinistro che comunque è sempre stato ampiamente corretto con l’uso degli occhiali. L’ipermetropia è sempre stata + 5.75 +0.50 ad entrambi gli occhi, vedo comunque meglio con l’occhio destro ed avendo una visione binoculare tendo spesso inconsciamente, sopratutto quando guardo una persona negli occhi, ad alternare lo sguardo prima con uno e poi con l’altro occhio. Attualmente la visione all’occhio sinistro sta peggiorando e spesso guardo di più col destro ma è un gioco abbastanza fastidioso e mi accorgo che quando sono stanco lo strabismo si nota di più. All’ultima visita qui in Germania l’ipermetropia era per il destro + 6.5 con cilindro - 0.25 asse 135, sinistro +6 cilindro -0.5 asse 50, riporto quanto scritto in ricetta.
Durante la visita avevo un amico che mi aiutava col tedesco ma non mi sono potuto esprimere comunque con parole mie, premettendo che non ho necessita di abbandonare gli occhiali chiedo se l’operazione puoi aiutarmi, sopratutto per l’occhio sinistro (occhio pigro) a vedere meglio? quindi diminuendo l’ipermetropia potrei magari usare una lente piu sottile? l’operazione deve essere fatta per forza a tutti e due gli occhi? se non dovessi optare per l’operazione sarò tra poco costretto ad usare lenti bifocali? fino a che punto una lente può correggere una grossa ipermetropia?.
Grazie in anticipo per le risposte

Sostienici