Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rivisione di vitreoctomia

Discussione avviata da abbas il 27 giugno 2017

Salve , in 06/04/2016 mi è successo un infortunio sul lavoro che mi ha causato scoppio del bulbo oculare os , mi hanno operato nel stesso giorno per salvarmi il occhio e poi in 25/05/2016 mi hanno diagnosticato con distacco di retina completo e sono stato sottoposto ad un altro intervento di vitreoctomia in 01/09/2016 e mi hanno messo l’olio di silicone dentro e proprio dopo l’intervento sono riuscito ad avere qualche vista ma non una vista da riconoscere le cose ma poi la mia situazione è deteriorata con altro distacco nella parte inferiore con formazione di pvr grado d e il dottore mi ha detto che ho bisogno di ripettere il stesso intervento ma fino ad adesso ( 27/06/2017 ) non mi hanno chiamato per fare l’operazione , per favore aiutatemi ad sapere se questi lungi tempi di attesa non mi hanno effettuato male con il mio occhio . I diagnosi del distacco di retina era molto in ritardo ( avevo l’incidente in 06/04/2016 poi sono stato diagnosticato con il distacco di retina 25/05/2016 poi sono stato operato 01/09/2016 ) questo è normale ?! Non avevano la possabilità di diagnosticare la mia retina e operarmi nel stesso momento che potevo salvarmi qualche vista ?
Fino ad adesso non mi hanno chiamato per fare la rivisione della vitreoctomia e se parlo con il dottore mi dice che devo aspettare perché ci sono casi urgenti ! , aiutatemi per favore che riagisco o faccio qualcosa perché sono molto confuso con questi tempi , grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Rivisione di vitreoctomia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2017

Gentile Utente,
i tempi per intervenire su una situazione delicata come la sua dipendono dalle condizioni della sua retina.
Se il distacco avviene in un occhio che già non vede o dove la retina è già gravemente lesionata, non esiste carattere di urgenza in quanto l’intervento non può portare a un miglioramento funzionale, me deve comunque essere eseguito per ristabilire l’anatomia dell’occhio.
Se il chirurgo le ha detto che può tranquillamente aspettare senza che si verifichino ulteriori danni, probabilmente la sua situazione è quella suddetta.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.