Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

accomodazione visiva o altro

Discussione avviata da Clà il 19 giugno 2017

Al di là del fatto che sono sempre molto stanco, ogni volta che sento la stanchezza i miei occhi sono i primi a risentirne e molte volte quasi come se avessi lo sguardo perso nel vuoto, la mia vista si sfoca volontariamente. Sono appunto io che per la stanchezza lascio che i miei occhi non mettano a fuoco per un attimo, qualche secondo. Cercando su internet ho letto che praticamente molti riescono a giocare con questa cosa, e qualcuno parla pure di avere paura nel fare costantemente questo gioco con gli occhi. Ho paura che facendo questo stupido gioco io tendo a forzare completamente la vista e il cristallino dell’occhio, compreso il muscolo ciliare. Non riesco a capire questa cosa. Premetto che non sto molto al pc, ho fatto due visite oculistiche con interno occhio e ho tutto perfetto, vedo benissimo. Solo che ho sto problema che sforzando per stanchezza complessiva gli occhi, sfocando la vista volontariamente, rischio di avere poi problemi seri agli occhi.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2017

Gentile Utente,
non capisco bene la domanda che pone. Se avverte stanchezza visiva faccia inanzitutto una visita oculistica con cicloplegia (quanti anni ha?) per stabilire se ci fosse un’ipermetropia non corretta. Se si applica nella lettura o al videoterminale faccia una pausa visiva di 10 min ogni 2 ore guardando un punto in lontananza. Usi dei sostituti lacrimali per ridurre la sensazione di discomfort quando deve leggere.

Cordiali Saluti
IAPB italia Onlus

Risposta di Clà

Scritto il 20 giugno 2017

Ok. Ora facendo una visita accurata questo venerdì chiariró col mio oculista anche questo aspetto. Grazie mille ancora. Clà

Risposta di Clà

Scritto il 25 giugno 2017

Allora alla fine a quanto pare sono leggermente ipermetrope, per questo motivo tendo a sfocare volontariamente la vista per stanchezza. Almeno questo è quello che mi ha detto l’oculista. Ho fatto la ciclopegia ed è tutto ottimo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.