Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta a meno di 40 anni

Discussione avviata da Rosanna il 17 giugno 2017

Buonasera
A meno di 40 anni inspiegabilmente mi sono dovuta sottoporre ad un intervento di cataratta. Dopo diversi parari medici ho deciso di effettuare l intervento con il cristallino monofocale (non so se sbagliando) per paura delle conseguenze del multifocale e di preferire la vista da lontano, nonostante di base ero miope.
A due giorni dall operazione dell occhio destro vedo bene da lontano con l occhio operato e male da vicino. La cosa strana però è che adesso vedo anche male da vicino in generale. O meglio se copro il destro dal sinistro vedo da vicino, invece insieme vedo malissimo da vicino, ma come è possibile mi chiedo?
Volevo chieder inoltre volendo tornare a lavoro quanto prima, posso prima che l occhio operato si assesti mettere subito una piccola correzione alla presbiopia? Oppure è meglio aspettar i 20 gg per la visita di controllo prima di usare qualsiasi lente di correzione?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Cataratta a meno di 40 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2017

Gentile Utente,

se viene corretta la visione per lontano è normale che venga penalizzata la visione per vicino.

Parli col suo oculista per una eventuale correzione temporanea per vicino in attesa degli occhiali definitivi.

Cordiali Saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.