Blefarite con caduta di ciglia da inizio Marzo
Discussione avviata da solaris84 il 16 giugno 2017
Buonasera,
sono una neoiscritta.
Come da titolo del topic, da inizio Marzo di quest’anno, purtroppo, in concomitanza con l’inizio di una sindrome influenzale piuttosto fastidiosa, ho notato la perdita di alcune ciglia ogni giorno. Mi sono molto spaventata e mi sono recata dall’oculista, il quale mi ha diagnosticato una forma di blefarite che perdura tuttora con la caduta delle ciglia, crostine alla base delle stesse e desquamazione della pelle delle palpebre soprattutto quando lavo il viso.
Questa situazione mi ha molto abbattuta, come è possibile immaginare.
Premetto che da qualche mese prima avevo già una forma di dermatite seborroica localizzata alle sopracciglia, con caduta e ricrescita continua delle stesse. Può forse esserci un collegamento?
Inoltre da vari anni (da metà 2014) uso quotidianamente Oftaial per lubrificare gli occhi; ammetto di averne un po’ abusato, arrivando a metterne anche quattro goccine insieme anziché due come dice il foglietto illustrativo, ma limitandomi sempre e solo a due somministrazioni al giorno, mattina e sera; attualmente ne metto al massimo tre gocce per volta. Può essere una reazione allergica all’ Oftaial la causa di questa blefarite?
Grazie di cuore in anticipo per le eventuali risposte.

Sostienici