Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento cataratta

Discussione avviata da Nicola il 10 giugno 2017

Buonasera,
Mia madre ha fatto l’intervento di cataratta all occhio destro, era anche miope. Da due giorni si, non ha cataratta, ma non vede bene. A mio parere non riesce a mettere a fuoco: come può il muscolo ciliare che era attaccato al cristallino naturale (quindi precedente all’intervento) ora attaccarsi alla nuova lente artificiale?
Grazie e saluti
Nicola.

Intervento cataratta

Risposta di Colux63

Scritto il 11 giugno 2017

Presso quale struttura sanitaria si è operata tua Madre? Grazie se puoi rispondimi subito e consigliami un Medico esperto in chirurgia oculistica per effettuare la mia cataratta all’occhio sx! Di nuovo Grazie

Intervento cataratta

Risposta di Nicola

Scritto il 11 giugno 2017

Scusate ma per motivi di privacy preferisco non fare nomi. Aspetto ancora un parere di un medico grazie.

risposta dell'oculista

Intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2017

Gentile Utente,

il tipo di correzione dipende da quale lente hanno scelto di impiantare: in genere quando il paziente è miope si inserisce una lente che fa vedere bene per vicino e per lontano servono degli occhiali. Al contrario, se si sceglie di vedere per lontano senza occhiali, per vicino saranno necessari gli occhiali da lettura.

Cordiali Saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.