Sdoppiamento dell’immagine
Discussione avviata da Riggs il 7 giugno 2017
Salve ho 20 anni ed è da circa 2/3 anni che ho questo difetto a tutte e due gli occhi,si presenta come un piccolo sdoppiamento dell’immagine su oggetti chiari illuminati dal sole,per lo più bianchi o verdi.
Questo difetto si presenta spesso anche guardando la Televisione dove determinate scritte,ad esempio quelle bianche o di un altro colore su un determinato colore dello sfondo,le vedo sdoppiarsi,a volte in alto o a volte in basso,come una sorta di sdoppiamento "fantasma" poiché tende ad essere più chiaro dell’oggetto originale,quasi trasparente,e sinceramente non so da cosa dipenda questo,inoltre mi capita anche con le spie del decoder o del modem,le vedo ingrandirsi o sdoppiarsi,eccetto quanto è spento che rimane il bollino rosso,il quale vedo perfettamente senza alcun tipo di distorsione.
Recentemente sono andato farmi visitare dall’Oculista il quale mi disse di avere una piccola miopia di -0.25 ad entrambi gli occhi,non presento astigmatismo,la cosa preoccupante è stata il fatto di aver la pressione degli occhi molto alta,circa 28,così mi disse di andare a far degli esami (Pachimetria Corneale,Topografia Corneale e Campo Visivo)per accertarsi che non si tratti di Glaucoma,e fortunatamente risultò tutto nella norma.
Allora chiesi nuovamente come mai vedessi questi sdoppiamenti fastidiosi,e l’oculista mi rispose di non farci caso che non è nulla di che,se non un semplice stress,anche se a dirla tutta sinceramente non sono per niente stressato anche perché mi succede tutti i giorni quindi non riesco proprio a capire da cosa derivi questo problema.
P.S ( Utilizzando degli occhiali di bassa gradazione sembrerebbe scomparire il problema).

Sostienici