Antimetropia
Risposta di Riccardo
|
Scritto il 14 giugno 2017
Capisco, però magari le mensili hanno una qualità migliore, anche se dipende dal materiale e da molteplici fattori.
Comunque fa bene a ribadire di non portarle per più di 6-8 ore consecutive, ma evidentemente ogni medico ha un parare diverso al riguardo, visto che il mio mi ha detto che posso portarle anche fino a 12 ore, come le ho detto. Che poi non capisco perché c’è un certo "limite" preciso, su cosa è calcolato? Credo che dipende anche dalla portabilità del soggetto, e che quindi vari da persona a persona, l’indicazione penso sia una raccomandazione generale, ma poi è soggettivo, anche se chiaramente più tempo le porti e più vai incontro a dei rischi.
In ogni caso, penso sia una media, se un giorno le porto anche 14 ore (senza avere problemi) e poi i giorni successivi le porto magari solo 6 ore oppure sto anche del tutto senza, non credo ci sia nessun problema. Il rischio principale dovrebbe essere solo per un uso prolungato e continuativo (mesi, anni) di +10 ore, tutti i giorni.
Grazie comunque per la raccomandazione, cercherò di portarle il meno possibile, ma meno di 10-12 ore la vedo dura, vorrei abbandonare del tutto gli occhiali (tranne in rari casi).