Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Responso visita oculistica e quale terapia

Discussione avviata da Barbara il 31 maggio 2017

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 4 anni e vorrei chiedere anche io un parere. Alla visita oculistica recentemente fatta a mio figlio è stato detto di avere 8/10 di visus ma non è stato prescritto l’utilizzo di occhiali. Vorrei gentilmente avere un parere sul referto ortottico in mio possesso:

Anamnesi
Familiarità miopica,nonni ambliopi

VISUS OO 8/8 e 8/10 Nat

FUNDUS OCULI OO NN

AUTO REF in miosi
OD -0.50 sf
OS -0.25 -0.25 cil.9°

Refrazione in cicloplegia
OD +0.75 +0.25 col 107°
OS +1.00 sf

Motilità oculare ortoforico pl, exoforia pv, PPC +++, versioni nella norma, stereotest di Lang 200’’

Non avendo avuto grandi delucidazioni in merito ed essendoci stato solo detto di rifar visitare il bambino prima della scuola vorrei gentilmente sapere la situazione in cui versa la vista di mio figlio e se sia necessario fargli indossare occhiali o meno.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità colgo l’occasione per porre distinti saluti
Barbara

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2017

Gentile Utente,
il bambino al momento presenta valori che rientrano perfettamente nella norma in relazione all’età.

Cordiali Saluti
IAPB Italia Onlus

Risposta di Barbara

Scritto il 31 maggio 2017

Va bene, la ringrazio per la celerità nella risposta, allora possiamo stare tranquilli
Buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.