Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cefalea retroculare

Discussione avviata da Lory il 28 maggio 2017

Salve.Avrei bisogno di un vostro gradito consiglio.Mio figlio trentenne,qualche anno fa ha sofferto di emicranie oftalmiche,curate con successo con Toliman gocce per diversi mesi.Qualche mese fa giocando a calcetto ha ricevuto una pallonata all’occhio sinistro riportando un edema di Berlin.Anche questo curato con successo,sembra.Dico sembra perché qualche giorno dopo che è tornato al lavoro,ha cominciato ad accusare dolore sovraccigliare ed emicrania.Il dolore alla testa e all’occhio compare all’ improvviso e passa con la somministrazione ,anche di una sola metà di Oki ,per ricomparire però qualche ora più tardi.Preoccupata di qualche complicanza ,gli ho fatto ripetere una visita oculistica a pagamento ,che ha dato esito negativo.Una mattina si è svegliato con un occhio semichiuso e durante la giornata ha avuto diversi episodi di emicrania.Mi sono di nuovo preoccupata e l’ho accompagnato al P,s dove gli è stata fatta una Tac maxillo facciale e gli è stato detto che ha una sinusite e che se ha ancora sintomi di farsi vedere da un"oculista.Mio figlio ha spiegato che aveva fatto una visita oculistica due giorni prima,ma loro hanno dimesso il ragazzo con diagnosi: cefalea retro oculare.La mia domanda e’ la seguente,serve secondo voi ripetere la visita oculistica,visto che l’ occhio e’ rimasto semichiuso e il dolore alla testa e dietro l’ occhio ,compare ancora o è il caso di fare una visita otorinolaringoiatrica o neurologica? La pallonata ricevuta nell’ occhio può aver causato qualcosa che non si vede con la tac?Spero di essere stata chiara,anche se mi sono un po’ prolungata,Ringrazio per l"attenzione e resto in attesa di una vostra gradita risposta.Cordialita

risposta dell'oculista

Cefalea retroculare

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2017

Gentile Utente,

la sinusite può dare malditesta, però se l’occhio resta ancora chiuso le conviene fare una visita oculistica per escludere altre infiammazioni come le celluliti presettali o settali.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Cefalea retroculare

Risposta di Lory

Scritto il 29 maggio 2017

Buongiorno Grazie al dottore per la celere risposta,volevo solo aggiungere che (forse è passata inosservata) la visita oculistica e’ stata fatta qualche giorno prima di essere andati al PS,ed era risultata negativa.C’e qualche esame più specifico per vedere se il problema dipende dall’ occhio? Se sì quale consiglia?Grazie per la cortese attenzione.Cordialita

risposta dell'oculista

Cefalea retroculare

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2017

Gentile Utente,
se la visita oculistica e la TC cranio sono risultate negative è improbabile ci sia qualche problema riguardante il bulbo oculare, dai sintomi che riferisce un’altra ipotesi potrebbe riguardare una nevralgia trigeminale post traumatica (dolore sopraccigliare ed emicrania). Le consigliamo quindi di effettuare una visita neurologica che chiarisca se è possibile ci sia stato un interessamento delle fibre nervose del distretto faciale oftalmico. Nel frattempo si potrebbe provare ad assumere per bocca un integratore di vitamine B e vedere se la sintomatologia migliora.

Cordiali saluti
IAPB italia Onlus

Cefalea retroculare

Risposta di Lory

Scritto il 30 maggio 2017

Grazie mille dottore per l’attenzione .Seguirò il suo consiglio e la terro’’ aggiornata sul proseguo del caso Buona giornata.Cordialita’

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.