Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fungul Fusarium eye infection

Discussione avviata da Laura Marziali il 28 maggio 2017

Buina sera, purtroppo il 4 gennaio mi sono beccata questa infezione molto rara il quale semvra adesso andata via dato che non ho piu dolore ne sintomi.
Mi hanno prescritto delle medicine x sei mesi tra cui a giugno dovrei finire di mettere. Il fatto sta pero che si è formata una cicatrice a formabdi triangolo nella cornea ed ha un colore biancastro opaco. Devi dire che qualche mese fa era piu banco. Ma e’ da qualche invece che nin ha piu fatto cambiamenti ed colore è o sembra rimasto lo stesso.
All ospedale dicono che la cicatrice è profondina dunque ci vuole tempo x capire il danno che l’ infezione ha causato. Quello che mi domando io è se lansituazione rimane cosi se ci sono cose che posso fare dei trattamenti per migliorare dati che nin voglio operare assolutamente. Io vedo luci e diciamo anche i colori forme e movimenti ma nin vedo messo a fuoco . Per esempio se la parete di un muro è bianca ed un mobile accanto è bianco quasi non lo vedo da nin molto lontano. Io dico non aspetto di ritornare a vedere al 100 x cento ma almeno di riuscire a mettere a fuoco.
Lei cosa mi consiglia ?
La ringrazio per suo tempo.
Laura

risposta dell'oculista

Fungul Fusarium eye infection

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2017

Gentile Utente,

ci vuole molto tempo perchè la cornea si riassesti dopo un’infezione profonda, per cui è normale che lei abbia ancora fastidi di questo tipo. Continui le terapie che le hanno assegnato e faccia i controlli nel tempo, saranno i medici che la visitano a dirle quanto potrà recuperare a seconda di come si riduce la cicatrice corneale.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.