Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

fotofobia e miodesopsie

Discussione avviata da Giuseppe il 24 maggio 2017

ho 37 anni, soffro di miodesopsie comparse un anno fa e di fotofobia da un anno. Ho gia fatto 5 visite oculistiche ma con scarsi risultati. Ho eseguito da poco anche una otc e una topografia corneale, oltre che ad un campo visivo..... dalle indadini per fortuna non si é riscontrato nulla di anomalo. Indosso da una vita lenti fotocromatiche, ma purtroppo non mi hanno nulla protetto dalla problematica. Ultimamente ho rifatto anche due nuove lenti con filtro luce blu, ma non ho notato nrssun miglioramento. Cosa posso fare per risolvere la situazione? Grazie

risposta dell'oculista

fotofobia e miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 24 maggio 2017

Gentile utente,
le miodesopsie purtroppo non vanno mai via completamente, ma piano piano il cervello si abitua alla visione di queste immagini.
Il consiglio è quello di idratarsi molto, eventualmente assumere degli integratori specifici e ripetere l’esame del fondo oculare circa ogni due mesi. Il corpo vitreo è una struttura dinamica e non è escluso si possano formare delle lesioni retiniche anche a distanza di tempo.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.