Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

fotofobia

Discussione avviata da inespalmi il 21 maggio 2017

buongiorno. Sono stata operata di cataratta (occhio destro e sinistro) da oltre 1 anno (precisamente 27 febbraio 2016). L’operazione è riuscita bene ma ho iniziato a vedere bagliori e altri fastidi, tipo bruciore con la sensazione di avere della colla negli occhi, Visto che i fastidi non passavano anzi aumentavano ho fatto diverse visite, sia dal dottore che mi ha operato che da altri, la risposta finale è stata fotofobia alla quale non c’è rimedio, Secondo un dottore ho subito diversi tagli nel momento dell’operazione.. Io mi sento di impazzire ed anche l’umore è cambiato, Prima ero serena e gioviale ora sono nervosissima e provo molto disagio quando esco, Cosa posso fare? Grazie

risposta dell'oculista

fotofobia

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2017

Gentile Utente,

gli intereventi sul segmento anteriore sono maggiormente associati all’insorgenza o al peggioramento di una secchezza oculare. Utilizzi molte volte al giorno le lacrime artificiali e provi ad utilizzare occhiali con filtri protettivi (in genere nei negozi di ottica si possono provare i filtri medicali, che sono delle lenti colorate che filtrano la luce e riducono questi fastidi). Non la viva come uno stress impossibile da risolvere, deve solo riabituarsi alla nuova condizione clinica in cui si ritrova.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.