Post operatorio pterigio recidivato
Discussione avviata da Giulina il 17 maggio 2017
Buongiorno, son stata operata per la seconda volta due settimane fa per uno pterigio. Il primo intervento fu un raschiamento e lo pterigio tornó dopo nemmeno un mese più grande e aggressivo di prima. Decisi quindi di cercare un medico che operasse col trapianto di congiuntiva cosi dopo varie ricerche decisi di farmi visitare e successivamente operare a piú di 700 km da casa.... a due settimane dall’intervento il mio occhio sembra peggiorare di giorno in giorno. Oltre un prurito e un fastidio terrificanti e la palpebra gonfissima, sulla superficie dell’occhio dove prima era presente lo pterigio c’é una specie di bolla gialla che ogni giorno diventa più sporgente. Ieri ho contattato telefonicamente il medico che mi ha operata e ho provato a spiegare la situazione e mi e stato detto che probabilmente é la colla organica che é stata utilizzata al posto dei punti che ancora deve essere assorbita. Oggi peró il mio occhio é peggiorato ancora rispetto a ieri... questa "bolla" é ancora più sporgente, il prurito e il bruciore sono aumentati ancora e anche la palpebra é molto più gonfia. Vedró il medico per il controllo tra due settimane ma vorrei capire se devo preoccuparmi e farmi visitare prima (ovviamente da un altro oculista vista la distanza) per capire se si tratta davvero della colla o di qualcos’altro.
Grazie

Sostienici