Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Umor vitreo

Discussione avviata da beppetn il 16 maggio 2017

Volevo sapere se il distacco del vitreo può ripresentarsi più volte.
Cioè il vitreo, una volta staccato, può riattaccarsi e quindi staccarsi nuovamente?
Grazie in anticipo per la risposta.
Giuseppe Schiavo

risposta dell'oculista

Umor vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 16 maggio 2017

Gentile Utente,
una volta avvenuto il distacco posteriore del vitreo non è possibile che esso si riattacchi e si ristacchi di nuovo. Il corpo vitreo però non è aderente alla retina solo nella parte posteriore dell’occhio, ma anche sul versante anteriore nella zona più periferica della retina, per cui deve continuare a effettuare dei controlli oculisti periodici al fine di escludere ci siano coinvolgimenti di questa zona retinica a causa di trazioni vitreali anteriori.
Cordiali saluti
IAPB italia

Umor vitreo

Risposta di Dovizio74

Scritto il 25 maggio 2017

Buonasera posso chiederti che problemi avverti? Grazie

Umor vitreo

Risposta di beppetn

Qualche anno fa mi si offuscò la vista all’occhio destro. Al pronto soccorso mi diagnosticarono lo stacco del vitreo. Dopo qualche giorno tornò tutto normale. Con scadenza circa semestrale il problema si ripresenta. Da controlli presso oculista non riscontrano anomalie. Allora pensavo che il vitreo si potesse staccare parzialmente e poi riattaccare e continuare così...invece apprendo di no.

Umor vitreo

Risposta di Dovizio74

Ti ringrazio della risposta io sto impazzendo da quasi due anni ultimo questa macchia che si è presentata ieri che è come un flash è fissa !

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.