CATARATTA OD tre mesi fa
Discussione avviata da paoloss2011 il 13 maggio 2017
Buongiorno,
ho 70 anni, tre mesi fa sono stato operato di cataratta all’ occhio destro con un’ intervento di facoemulsificazione.
Mi è stato impiantato un cristallino artificiale Acrysof modello SA60AT di potenza 22.0 D con le seguenti dimensioni : LENGH13.0mm OPTIC 6.0mm.
Fin dal giorno successivo all’ intervento, una volta tolta la protezione, mettendo a fuoco oggetti/immagini ravvicinate, come controllare la pulizia delle lenti in controluce o guardare nello specchio un dettaglio del viso, vedo comparire sul lato destro e in basso un bordo scuro che scompare non appena tolgo l’ oggetto o guardo nuovamente a distanza.
Il difetto è particolarmente evidente senza occhiali e guardando verso l’ alto a sinistra, mentre con gli occhiali non si avverte in quanto si confonde con il bordo degli stessi .
Il medico mi ha detto che in pochi mesi il problema sarebbe scomparso ma purtroppo a tre mesi dall’ intervento non avverto ancora nessun miglioramento.
Vorrei un vostro parere ed eventuali indicazioni su cosa fare per eliminare questo non trascurabile fastidio.
Grazie in anticipo.
Paoloss2011

Sostienici