Operazione con lenti intraoculari
Discussione avviata da chiarapiccolo il 11 maggio 2017
Buonasera a tutti, mi chiamo Chiara e ho 27 anni.
Sono miope dall’etá di 6 anni circa ed attualmente ho una miopia di -15.50 nell’occhio destro e -9.50 nell’occhio sinistro.
L’occhio sinistro è stato stabile ai -8.50 per anni. Negli ultimi due anni(forse causa lavoro al computer) ho perso una diottria.
L’occhio destro a fine 2014 era a -13 mentre ora é a -15.50. La mia oculista vista pochi giorni fa dice che l occhio è sano senza nessuna patologia od anomalia. È solamente molto miope. Non sa dirmi se continuerò a perdere oppure no.
Soffro di miopia degenerativa? O la mia miopia si fermerà prima o poi?
Un anno e mezzo fa ho fatto una visita con un primario di oculistica e mi ha consigliato di fare l intervento con lenti intraoculari. Secondo lui dopo un accurata visita ero idonea per farlo. Ora mi sono decisa a fare quest’ intervento ed ho fissato una visita con lui a luglio.
Ho letto però in internet che l intervento agli occhi andrebbe fatto solamente quando la vista è stazionaria. La mia purtroppo non lo é dato che negli ultimi due anni ho perso ben due diottrie nell’ occhio destro! Potrò farlo lo stesso? Ho questo pensiero fisso e a luglio manca ancora qualche mese quindi non potrò avere presto una risposta. Nel caso avessi una miopia degenerativa questa è considerata una patologia quindi l’ intervento non può essere fatto? Oppure l intervento può essere fatto perché può essere una cura alla miopia degenerativa o comunque un tentativo di stabilizzare gli occhi?
Ringrazio ed attendo delle risposte

Sostienici