Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione con lenti intraoculari

Discussione avviata da chiarapiccolo il 11 maggio 2017

Buonasera a tutti, mi chiamo Chiara e ho 27 anni.
Sono miope dall’etá di 6 anni circa ed attualmente ho una miopia di -15.50 nell’occhio destro e -9.50 nell’occhio sinistro.
L’occhio sinistro è stato stabile ai -8.50 per anni. Negli ultimi due anni(forse causa lavoro al computer) ho perso una diottria.
L’occhio destro a fine 2014 era a -13 mentre ora é a -15.50. La mia oculista vista pochi giorni fa dice che l occhio è sano senza nessuna patologia od anomalia. È solamente molto miope. Non sa dirmi se continuerò a perdere oppure no.
Soffro di miopia degenerativa? O la mia miopia si fermerà prima o poi?
Un anno e mezzo fa ho fatto una visita con un primario di oculistica e mi ha consigliato di fare l intervento con lenti intraoculari. Secondo lui dopo un accurata visita ero idonea per farlo. Ora mi sono decisa a fare quest’ intervento ed ho fissato una visita con lui a luglio.
Ho letto però in internet che l intervento agli occhi andrebbe fatto solamente quando la vista è stazionaria. La mia purtroppo non lo é dato che negli ultimi due anni ho perso ben due diottrie nell’ occhio destro! Potrò farlo lo stesso? Ho questo pensiero fisso e a luglio manca ancora qualche mese quindi non potrò avere presto una risposta. Nel caso avessi una miopia degenerativa questa è considerata una patologia quindi l’ intervento non può essere fatto? Oppure l intervento può essere fatto perché può essere una cura alla miopia degenerativa o comunque un tentativo di stabilizzare gli occhi?
Ringrazio ed attendo delle risposte

risposta dell'oculista

Operazione con lenti intraoculari

Risposta di Oculista

Scritto il 12 maggio 2017

Gentile utente,
La miopia degenerativa è una patologia rara caratterizzata da complicanze retiniche; il suo oculista le ha fatto una visita molto accurata prima di consigliarle l’intervento chirurgico, quindi probabilmente l’ha ritenuta idonea e non ha riscontrato alterazioni patologiche della retina.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.