Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Epiteliopatia gravitazionale

Discussione avviata da Paolo il 8 maggio 2017

Buonasera, per la mia patologia mi hanno parlato della possibilità di recupero della visione centrale attraverso l’impianto di una lente HiTeach nell’occhio che consente di spostare la visione laterale. Mi scuso per l’approssimazione, ma vorrei conoscere eventuali notizie in merito e sapere se qualcuno ha avuto personale esperienza . Grazie comunque

risposta dell'oculista

Epiteliopatia gravitazionale

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2017

Gentile Utente,
da quello che riferisce probabilmente si tratta della nuova lente intraoculare Eye Max per maculopatici. Si tratta appunto di una lente particolare che permette di sfruttare le regioni paramaculari ancora funzionanti e ampliare la messa a fuoco permettendo una qualità visiva superiore a una lente standard. Il risultato migliore si ottiene quando la lente eye max viene impiantata in entrambi gli occhi; fondamentale è la selezione dei pazienti idonei all’impianto che devono essere sottoposti a esami preliminari allo scopo di stabilire la presenza di aree parafoveali sensibili che sono il presupposto per il corretto funzionamento del sistema.
Al momento non si dispone di una casistica sufficiente per avere dati certi e non siamo a conoscenza di testimonianze di pazienti a cui sia stata impiantata visto che sono molto pochi, ma tecnicamente l’idea sembra essere promettente. Inserendo il nome della lente (Eye Max) sui piu’ comuni motori di ricerca potrà trovare informazioni piu’ specifiche e anche un video dimostrativo che ne spiega il funzionamento.
Cordiali saluti
IAPB italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.