Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trauma a l occhio

Discussione avviata il 4 maggio 2017

Buongiorno sono Anna ero in un negozio per animali ARCAPLANET E MENTRE MI INCHINAVO AVANTI PER prENDERE UN PRODOTTO HO SBATTUTO COL OCCHIO CONTRO LASTICELLA DI FERRO DOVE APPENDONO I PRODOTTI ECHE DISOLITO ALLA PUNTA C È IL CARTELLINO DEL PREZZO CHE NON C ERA E NEMMENO I PRODOTTI APPESI. MMi si è infilata dentro l occhio sono andata al ps oculistica e l occhio non era bucato ma graffiato mi ha dato solo un antibiotico. Posso avere conseguenze?

risposta dell'oculista

Trauma a l occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2017

Gentile Utente,
anche se il trauma non ha provocato fortunatamente una lesione penetrante del bulbo, ma solo un’abrasione esterna, la forza dell’impatto con l’oggetto potrebbe aver causato una contusione bulbare con relativo edema retinico. Esegua l’esame del fondo oculare in midriasi se non lo ha fatto in ps e se lo ha fatto, anche con esito negativo per lesioni, lo ripeta comunque tra circa due mesi perché dopo un trauma bulbare non penetrante c’è la possibilità si formino lesioni retiniche anche a distanza di 2-3 mesi.
Cordiali saluti
IAPB italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.