Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

vene evidenti nell’occhio

Discussione avviata da david il 30 aprile 2017

Gentile dottore
ho notato qualche mese fa delle vene/o capillari molto evidenti agli angoli esterni di entrambi gli occhi.
allego foto:

http://image.prntscr.com/image/f513fb9dc938488b80ccdff3650c5161.png
http://image.prntscr.com/image/f258c31a6997408cb45fdedf607a5b5f.png

sono stato dall’oculista qualche giorno fa, e mi ha detto che probabilmente li ho sempre avuti e non me ne sono mai accorto. soprattutto in virtù del fatto che sono in entrambi gli occhi e nella stessa posizione, parla di vene EPISCLERALI nel referto, ma se cosi fosse mi sembra strano di non averli mai notati!! secondo lei possono esserci altri fattori? non c’è proprio modo di mandarli via?
molte grazie

Risposta di david

Scritto il 30 aprile 2017

ho 22 anni e porto gli occhiali- ho un occhio pigro che vede 8/10 con correzione di 2 diottrie sfera e 2 diottrie cilindro - non porto lenti a contatto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2017

Gentile utente,
concordo con il suo oculista nel dirle che si tratta di vene episclerali lievemente congeste, che probabilmente ha sempre avuto; essendo molto periferiche probabilmente non le ha mai notate.
Non si tratta di lesioni patologiche e non richiedono alcuna terapia.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Risposta di david

Scritto il 12 maggio 2017

salve dottore,
secondo lei come mai sono cosi congeste? passo molto tempo al computer per studio/lavoro, e se può influire, c’è maniera di decongestionarle?
grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2017

Gentile Utente,

può utilizzare all’occorrenza lacrime artificiali per attenuare la secchezza oculare che si genera lavorando molte ore al pc.

Cordiali Saluti,

Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.